Garcinia Cambogia funziona?

garcinia cambogia funziona

Garcinia cambogia è il nome molto curioso di un frutto di origine indonesiano, la cui forma ricorda quella di un pomodoro cuore di bue..o di una zucca, a seconda di quello che più ti aggrada insomma. 

Quello che forse non sai è che la Garcinia Cambogia funziona in modo innovativo contro il tessuto adiposo, impedendo l’accumulo dei trigliceridi e favorendo il buon umore. Qualità oserei dire fondamentale se stai affrontando una dieta e alterni stati di eroica resistenza a tentazioni varie con isteria e voglia di sbranare il mondo. Ma andiamo nel dettaglio delle sue proprietà:

Indice

Garcinia Cambogia proprietà

A cosa serve Garcinia Cambogia?

garcinia cambogia proprietàFrutto già noto tra gli antichi rimedi nel sud-est asiatico, la Garcinia Cambogia ha proprietà fitoterapiche interessanti, derivate dalla sua composizione. Prima tra tutte la capacità di impedire la sintesi e l’accumulo di grassi nei punti critici del corpo, grazie all’acido idrossicitrico (HCA).

Per farti capire meglio: spesso succede che dopo i pasti, specialmente se ricchi di carboidrati e zuccheri, viene rilasciata nel nostro corpo insulina in grandi quantità. Questo ormone è in grado di stimolare la sintesi degli acidi grassi come deposito nel tessuto adiposo, inducendo il metabolismo a consumare i carboidrati ingeriti. Carboidrati e zuccheri, tuttavia, sono una fonte energetica che si consuma in fretta, il che comporta un aumento del senso di fame dopo poco tempo.

L’acido idrossicitrico, contenuto nella scorza della Garcinia Cambogia, blocca lo stimolo dell’insulina nel sintetizzare nuovi grassi, favorendo l’utilizzo dei depositi già esistenti, con conseguente diminuzione dei trigliceridi e del colesterolo nel sangue (fino al 26%). Senza contare che i grassi sono una fonte energetica molto sostanziosa, in grado di dare un senso di sazietà più duraturo. Ecco, quindi, un modo per aiutarti a combattere la fame nervosa con rimedi naturali. (https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/)

Proprio per questa sua caratteristica, sono in corso diversi studi scientifici per validarne l’utilizzo nelle terapie contro iper-trigliceridemia e obesità. (https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/)

Garcinia Cambogia effetti

garcinia cambogia effetti

Quali sono gli effetti della Garcinia Cambogia?

Qui di seguito puoi scoprire della Garcinia Cambogia effetti estremamente utili per un completo benessere fisico, in quanto non solo ha proprietà dimagranti e di controllo del peso. Infatti:

  • Sembrerebbe che l’acido idrossicitrico, insieme a vitamine e flavonoidi contenute nel frutto, aumentino il rilascio di serotonina, l’ormone del buonumore. Questo sicuramente ti può essere di grande aiuto nelle giornate più impegnative e demoralizzanti, per continuare con costanza il tuo allenamento e non mollare;
  • Abbassando i livelli di colesterolo nel sangue migliora la circolazione sanguigna e la salute del cuore;
  • Mediando la funzione dell’insulina potrebbe ridurre il rischio di diabete;
  • È un ottimo aiuto se hai sempre la sensazione di avere l’addome gonfio. Favorisce, infatti, la digestione e il benessere dell’apparato digerente in generale, grazie al suo contenuto in vitamina C, che agisce come disinfettante delle mucose.
  • Contiene calcio, molto importante per gli impulsi nervosi e muscolari e per la salute delle ossa.
  • Agisce anche sul fegato, stimolando la produzione di bile per lo smaltimento e l’eliminazione del grasso attraverso l’intestino.

Garcinia Cambogia risultati in quanto tempo

garcinia cambogia risultati

Quanto ci vuole per i primi risultati?

Immagino che ti starai dicendo: va bene tutti questi benefici, ma la Garcinia Cambogia funziona davvero per me? Quanto devo aspettare per i primi risultati?

Mi dispiace ma purtroppo non esiste un unico rimedio in grado di farti perdere 5 chili al giorno, nonostante le molte promesse del web.

Dimagrire mangiando sano e con l’aiuto di principi naturali e dello sport è possibile. Ricordati che un’alimentazione equilibrata non significa eliminare tutto ciò che è buono per lasciare spazio a piatti sconditi e insapori.

Si tratta semplicemente di ridurre certe quantità e di permetterti di aiutarti con integratori fitoterapici che allevino il senso di fame e che ti sollevino l’umore, dandoti fiducia in te stesso. Puoi anche pensare di combinarne più insieme, come la formula Total Slim Program, consultando il parere di un medico a seconda delle tue personali esigenze.

Come ogni rimedio naturale in commercio, comincerai a osservare dei risultati e a sentirti in forma dopo il primo mese di trattamento. MA NON MOLLARE!

Ti consiglio di proseguire per altri 3 mesi per avere effetti duraturi, controllando appunto anche l’alimentazione e l’attività fisica. Dopodichè puoi scegliere di variare a seconda del tuo obbiettivo e per mantenere sempre attivo il metabolismo.

Garcinia recensioni

garcinia recensioni

Se preferisci, per il momento, utilizzare un integratore unicamente a base di Garcinia Cambogia pura, Natural Fit Garcinia Cambogia è la migliore marca sul mercato. Ogni confezione contiene 60 capsule di estratto secco del frutto, con il 60% di acido idrossicitrico. È un prodotto 100% naturale e controllato, che se utilizzato nella corretta posologia e mantenendo uno stile di vita attivo, finalmente ti potrà aiutare a debellare i cuscinetti adiposi tanto odiati.

Il trattamento prevede l’assunzione di 2 capsule al giorno, un’ora prima dei pasti principali (ad esempio pranzo e cena, o colazione e cena) seguite da un abbondante bicchiere di acqua. Quest’ultimo infatti favorisce l’assorbimento del principio attivo.

La dose giornaliera massima consigliata è di 1500 mg.

Se ti stai chiedendo Natural fit Garcinia Cambogia dove si compra, la risposta non è in farmacia o in erboristeria. La puoi ordinare comodamente a casa tua dal sito ufficiale e pagare alla consegna.

Sempre sul sito ufficiale troverai sulla Garcinia Cambogia opinioni positive, dovute anche alla totale assenza di effetti collaterali pericolosi.

Garcinia controindicazioni e conclusione

garcinia cambogia non fa male

Nota bene che non ti sto parlando di un prodotto per dimagrire tra i tanti. La Garcinia Cambogia non fa male, è considerata praticamente innocua (pensa che è persino utilizzata nella cucina asiatica come conservante).

Solo in alcuni casi isolati sono stati registrati dopo l’assunzione di Garcinia Cambogia effetti collaterali lievi, come nausea, e riguardanti soprattutto l’intestino, come diarrea e meteorismo.

Ovviamente l’assunzione di integratori a base di Garcinia Cambogia è controindicato in caso di ipersensibilità all’acido idrossicitrico. Inoltre ne sconsiglio l’uso in gravidanza e allattamento, a persone affette da diabete mellito in terapia farmacologica e a persone ipertese in terapia.

  • Quindi: ricordati bene che quando decidi di intraprendere una dieta fallo, va bene, per l’estate ecc., ma fallo soprattutto per te stesso e per stare in salute. Ricordati poi di non essere troppo duro in privazioni di cibo e in allenamenti, e di concederti l’aiuto di principi naturali per sostenerti in questa sfida psicologica, oltre che fisica.

Ecco che sì, così Garcinia Cambogia funziona.

Ti è stato utile questo articolo?

0 / 5. Totale voti: 0

Andrea

Andrea

Appassionato di fitness da oltre 10 anni e di alimentazione sana. Mi piace informarmi sulle proprietà degli alimenti, e renderle più semplici per tutti, con lo scopo di ottimizzare le prestazioni sportive mantenendo uno stile di vita salutare.
Condividilo su:
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Non ti perdere il prossimo articolo, Seguici sui social!
👇

Ti potrebbe interessare anche: