Infoltire la barba

infoltire barba

Da alcuni anni le nuove tendenze in fatto di look vogliono l’uomo con la barba. Dal semplice pizzetto alla lunga barba da hipster, oggi in giro si vedono barbe per tutti i gusti, e su uomini di tutte le età.
Non tutti, però, hanno la fortuna di avere una barba che cresce in maniera uniforme e con il giusto volume. 

Come fare allora per infoltire la barba e darle la giusta morbidezza? Vediamo come stimolare i bulbi piliferi della barba e avere un look curato e alla moda.

Indice

Barba a chiazze

barba a chiazze

Perchè non cresce in modo omogeneo?

Sicuramente, la genetica influisce molto sulla crescita della barba e nel caso di barba incompleta (la classica barba a chiazze) molto dipende da fattori ereditari. Ciò non vuol dire che tu non possa stimolare la crescita della barba e ottenere dei risultati molto soddisfacenti.

Un altro dei fattori che può interferire con la crescita della barba è il livello di testosterone, che varia da uomo a uomo. Se il livello di testosterone è molto basso, i bulbi piliferi sono presenti in numero minore e allora puoi avere buchi nella barba e una crescita molto più lenta. Se vuoi conoscere la tua situazione, puoi fare degli esami specifici per capire se la causa può essere questa.

Ancora, la barba a chiazze potrebbe essere dovuta all’alopecia areata, che è una patologia che colpisce già dall’adolescenza. Chi soffre di alopecia areata della barba può risolvere almeno in parte il problema con cure ormonali, cortisoniche o trattamenti laser.

Rimedi naturali per contrastare la barba a chiazze

Oltre ad avere tanta pazienza per farla crescere in maniera omogenea, è possibile anche accelerare la velocità di crescita della barba con alcuni rimedi naturali. Certo, bisogna sempre considerare i fattori che ti ho elencato precedentemente, ma se segui i miei consigli potrai comunque ottenere dei risultati soddisfacenti.

Prodotti per infoltire barba

Qual’è il miglior prodotto per attivare la crescita della barba?

Per avere una barba folta puoi anche ricorrere ad alcuni prodotti specifici. Oltre ai tanti rimedi naturali, puoi utilizzare la lozione Barba Plus di Natural Fit, davvero rivoluzionaria per infoltire la barba. Grazie ad ingredienti come taurina e arginina aiutano a crescere la tua barba in modo veloce e omogeneo.

Barba Plus è eccezionale soprattutto per infoltire i peli nelle zone dove faticano a crescere, così non avrai più chiazze e vedrai la tua barba allungarsi a vista d’occhio.

La taurina, amminoacido che contiene zolfo e ha un’azione antiossidante e di stabilizzante della membrana cellulare, e l’arginina, altro amminoacido essenziale che contribuisce alla sintesi proteica, creano una combinazione super, che cura i follicoli sin dalla radice e dona un effetto uniforme alla barba.

Barba Plus è un prodotto anallergico e non ha effetti collaterali, ci tengo a precisare però che è per uomini adulti, per cui è preferibile non usarlo in età adolescenziale.

Se stai cercando come far crescere la barba, devi assolutamente approfittare dell’offerta promozionale a soli 49€ invece di 82€, con uno sconto del 37%.

Inoltre, se hai delle riserve nel lasciare i dati delle tue carte, non devi preoccuparti di fare transizioni o movimenti on line, perché paghi direttamente al postino al momento del ricevimento del pacco.

Chi l’ha provato si ritiene più che soddisfatto dei risultati e ha notato anche benefici sulla salute della pelle di tutto il viso.

Come si usa?

Barba Plus è un prodotto totalmente made in Italy, poiché è stato studiato e viene prodotto in laboratori italiani.

La lozione arriva a casa in una comoda boccetta da 50 ml, quantità sufficiente per un ciclo di terapia. Per ottenere risultati è importante però applicare il prodotto con costanza, massaggiando il prodotto sulla pelle fino al completo assorbimento. Dovrai applicarlo mattina e sera, per stimolare i bulbi piliferi e avere l’azione infoltente promessa. Inoltre, prima di massaggiare una noce di prodotto con movimenti circolari, devi detergere e pulire la pelle da sebo e altre impurità, per consentire ai principi attivi di agire in maniera efficace.

Barba ispida rimedi

barba ispida rimediSe, invece, il tuo problema è quello di avere la barba ispida, innanzitutto devi valutare se è il caso di cambiare alcune abitudini.

La barba ispida può essere causata dalla disidratazione, per cui probabilmente non bevi molta acqua. Ricorda che per avere una barba morbida e soffice al tatto devi idratarti dall’interno bevendo almeno 2/3 litri di acqua al giorno.

Forse devi anche rivedere i prodotti che usi per lavare la barba, probabilmente troppo aggressivi. Se per lavare la barba usi lo stesso shampoo che utilizzi per i capelli o lo stesso sapone che usi per il corpo, è facile che ti ritrovi con dei peli secchi e ispidi. Per la barba è importante utilizzare dei prodotti specifici, molto più idratanti e nutrienti.

Come rendere la barba morbida

come rendere la barba morbida

Oltre ai rimedi su come infoltire la barba, ci sono anche tanti modi per rendere la barba morbida e voluminosa.

Puoi ottenere dei risultati incredibili in fatto di morbidezza e volume anche utilizzando oli naturali da applicare quotidianamente sulla barba.

Tra questi, l’olio di cocco ha delle proprietà anticrespo eccezionali. Come ti ho già spiegato in questo articolo, l’olio di cocco ha dei benefici sia come alimento che come prodotto per la cura del corpo e dei capelli.

Puoi usare l’olio di cocco sulla barba in diversi modi:

  • come impacco una volta a settimana, tenendolo in posa per almeno 30 minuti, sia sulla barba umida che asciutta
  • come olio per lo styling, per dare forma e lucidare la barba ed essere sempre in ordine
  • come olio per massaggiare la pelle e tenerla costantemente idratata, in modo da far crescere la barba in modo uniforme e sano

Altri consigli utili per la cura della barba

consigli per la cura della barbaOltre ai prodotti giusti per infoltire la barba, voglio concludere questo articolo dandoti anche alcuni consigli utili per la cura della tua barba.

  • Spazzola quotidianamente la barba con un pettine o una spazzola specifici. Non usare gli stessi accessori che usi per i capelli, perché rischi di danneggiare o spezzare i peli.
  • Esfolia la pelle mattina e sera con uno spazzolino a setole morbide. In questo modo eliminerai tutte le cellule morte e libererai i pori dal sebo in eccesso. Puoi farlo anche sotto la doccia.
  • Spunta ogni tanto la barba per eliminare le doppie punte e regolare la forma. Ricorda di farlo sempre quando la barba è asciutta, perché il taglio è più preciso.

Questi, insieme a tutti gli altri consigli per infoltire la barba e mantenerla morbida, ti faranno ottenere risultati eccezionali in pochissimo tempo.

Ti è stato utile questo articolo?

0 / 5. Totale voti: 0

Andrea

Andrea

Appassionato di fitness da oltre 10 anni e di alimentazione sana. Mi piace informarmi sulle proprietà degli alimenti, e renderle più semplici per tutti, con lo scopo di ottimizzare le prestazioni sportive mantenendo uno stile di vita salutare.
Condividilo su:
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Non ti perdere il prossimo articolo, Seguici sui social!
👇

Ti potrebbe interessare anche: