Panca multifunzione migliore

panca multifunzione migliore

Quando ci si iscrive in palestra di solito è per fissarsi degli obbiettivi e per trovare in quel posto altre persone con quei tuoi stessi obbiettivi, la cui sola presenza ci è di conforto e ci motiva ulteriormente. Tutto questo, però, ricordati che durerà se alla base dei tuoi obbiettivi c’è volontà e costanza. Altrimenti l’entusiasmo iniziale finirà per essere soffocato dalla pigrizia di doverti spostare nel traffico, di non avere tempo o di non voler prendere ulteriore freddo o pioggia.

Ma se fosse la palestra stessa a venire da te? Hai mai pensato che in realtà puoi benissimo avere una tua palestra da casa senza bisogno di grandi ambienti?

Una panca multifunzione può essere il tuo più grande alleato in questa sfida e non dovrai neanche scervellarti troppo a confrontare costi e qualità delle attrezzature. L’ho già fatto io per te, scegliendo la panca multifunzione migliore per fascia di prezzo!

Indice

Panca fitness di resistenza

panca fitness di resistenza

A chi conviene prendere una panca di resistenza?

Se sei intenzionato soprattutto a perdere peso e a sbarazzarti dei rotolini di troppo, o anche semplicemente se sei costretto a un lavoro sedentario e vorresti muoverti ogni tanto, una panca fitness di resistenza fa al caso tuo.

Un attrezzo di questo tipo, infatti, è ideale per chi è agli inizi e per chi ha limitazioni nell’uso dei pesi. Questo perché si basa unicamente sulla resistenza che fa il proprio corpo nell’eseguire una serie di movimenti in ripetizione. Ed è proprio una frequenza di ripetizioni elevata che permette di aumentare la frequenza cardiaca e di consumare le calorie in eccesso, grassi compresi. Unire questo allenamento con una dieta equilibrata, consente di velocizzare il metabolismo e di migliorare il tono muscolare.

Stazione multifunzione compatta

GymForm Ab Booster Plus

Stazione multifunzione compatta
119
  • economica
  • dimensioni minime e piegabile
  • coinvolge tutti i muscoli
  • delicata sulle articolazioni
  • contatore display incluso
  • non adatto per fare massa muscolare
Fascia bassa

GymForm Ab Booster Plus può essere considerata una vera e propria stazione multifunzione compatta di resistenza, oltre che la più economica, in quanto:

Stazione multifunzione di forza

stazione multifunzione di forza

A chi conviene prendere una stazione multifunzione di forza?

Aumentando in progressione la fascia di prezzo, aumenta anche il numero di esercizi che puoi fare con i pesi. Se il tuo obbiettivo, infatti, non è puramente fare attività cardio per consumare calorie, ma aumentare anche la massa muscolare, una palestra multifunzione dotata di bilancieri e pesi è la scelta ideale.

Per costruire massa muscolare è importante accrescere gradualmente il carico durante gli esercizi, in modo da intensificare lo sforzo muscolare. Questo permetterà, se ti sosterrai in modo complementare con una dieta sufficientemente proteica, la formazione di nuove fibre muscolari.

Panca piana multifunzione

Klarfit Workout Hero 3000 KS02

Klarfit Workout Hero 3000 KS02

Panca piana multifunzione
249
  • economica
  • ottima portata
  • sedute estremamente regolabili
  • possibilità di allenare anche le gambe
  • 2 colori disponibili
  • manca di lat-machine
  • Pesi e bilanciere sono a parte
Fascia bassa

Klarfit Workout Hero 3000 KS02 è una panca piana multifunzione molto robusta e versatile.

Ideale per allenare braccia, spalle e pettorali tramite distensioni sulla panca, una stazione per piegamenti e butterfly. Ottima, inoltre, per rafforzare:

Al fine di personalizzare al massimo gli esercizi, possiede uno schienale regolabile su sei livelli, mentre la rastrelliera pesi su cinque. La panca Curl-Pult e la seduta per la distensione delle gambe sono, invece, regolabili, su tre livelli. Costituita esclusivamente in acciaio, la sua struttura stabile garantisce sicurezza anche durante gli allenamenti più professionali. Senza dimenticare comodità ed ergonomia, assicurate dall’imbottitura in ecopelle dello schienale e delle sedute.

Questa panca regolabile da palestra ha una portata di carico massimo di circa 250 kg, mentre il peso massimo dell’utente consigliato è di 100 kg.

Panca multiuso

ION FITNESS Home gym 552 FI552

ION FITNESS Home gym 552 FI552

Panca multiuso
449
  • poco ingombrante
  • possibilità di allenare molti muscoli
  • materiali di qualità e resistenti
  • facile da montare
  • mancanza di esercizi a corpo libero
  • pesi limitati per atleti avanzati
Fascia media

ION FITNESS Home gym 552 FI552 la si può reputare la panca multifunzione migliore ad oggi sul mercato, comparando insieme prezzo, dimensioni, qualità dei materiali e numero di esercizi che si possono eseguire.

Regolabile a più livelli, anche per i piegamenti delle gambe, questa panca multiuso consente una variabilità di esercizi tale che ti terrà impegnato per un bel po’. Potrai così allenare sia la parte alta del corpo, come bicipiti e tricipiti, spalle e pettorali (butterfly e chest press), addominali, dorsali e schiena in generale; che la parte bassa, con estensioni e flessioni per gambe (leg curl) e glutei.

È dotata di una colonna di pesi protetta, costituita da 14 placche da 5 kg ciascuna, per un peso totale di 70 kg, consentendoti di variare lo sforzo muscolare a tuo piacimento.

La struttura stabile e rinforzata in acciaio rendono questa macchina multifunzione molto resistente. Senza contare il sistema di pulegge superiori e inferiori, che permettono la fluidità degli esercizi. Infine uno schienale imbottito e le diverse maniglie tappezzate in gomma, forniscono comodità anche durante gli allenamenti più intensi.

La portata di carico massimo è di circa 70 kg, mentre è consigliato un peso massimo dell’utente di 135 kg.

Palestra multifunzione

HGX200 Sportstech

HGX200 Sportstech

Palestra multifunzione
899
  • possibilità di fare pesi e cardio
  • esercizi ben spiegati tramite video
  • materiali di qualità
  • 4 versioni diverse
  • facile da montare
  • pesi limitati per atleti avanzati
  • ingombrante
Fascia alta

Interessante proposta nella fascia di prezzo medio-alta è la stazione multifunzione HGX200 Sportstech. Anche in questo caso la quantità di esercizi che si possono eseguire risulta davvero variegata e la potrai trovare anche ben spiegata in un poster incluso nell’ordine.

Questa panca multifunzione serve a chiunque voglia alternare esercizi di forza ad allenamenti di resistenza con un unico attrezzo. La vera novità, infatti, è la presenza di uno stepper laterale, insieme con:

Si tratta di una struttura estremamente solida e resistente grazie anche alle corde in acciaio e rulli anti-attrito. Le sedute e le prese, inoltre, sono facilmente regolabili per adattarle al meglio al tuo corpo. Le imbottiture e i rivestimenti sono in materiale espanso idrorepellente, con la funzione specifica di eliminare gli odori sgradevoli.

Se già l’idea di unire cardio e pesi sembra vincente, sappi che la casa produttrice ha messo in commercio un’altra versione di questa stazione in cui è compreso anche un sacco da boxe. Aggiungendo soltanto 150 euro in più ti aspetta un workout ancora più intenso e all’insegna del pugilato.

Panca multifunzione professionale

Maxxus 10.1

Maxxus 10.1

panca multifunzione professionale
1699
  • professionale completo di tutto
  • materiali di altissima qualità
  • esercizi infiniti
  • squat guidati in sicurezza
  • funzionali supporti per pesi
  • pesi non inclusi
Fascia pro

Per ultimo, ti presento un mostro tra le panche bodybuilding: Maxxus 10.1.

Si tratta di una panca multifunzione professionale adatta per chi non ha eccessivi problemi di spazio e per chi è pronto a investire veramente nell’obbiettivo di accrescere la propria muscolatura. È una vera e propria palestra da casa completa, dotata di:

Con un attrezzo multifunzione di questo tipo sicuramente la monotonia negli esercizi te la puoi scordare: avrai ampia scelta per l’allenamento di tutto il corpo, con possibilità di variare anche tra diversi esercizi per lo stesso muscolo. Inoltre hai anche l’occasione di poter eseguire squat guidati in tutta sicurezza.

Insomma, è la panca da palestra per eccellenza. Facile da montare, grazie al manuale comodamente scaricabile in italiano dal sito della ditta produttrice. Lo scorrimento dei cavi è fluido e tutte le pulegge sono su cuscinetto. Le sedute, ben imbottite ed ergonomiche, accompagnano i movimenti in modo corretto.

La qualità dei materiali e la loro robustezza le conferiscono grande stabilità, senza risultare impossibile da spostare una volta montata. Questa stazione, infatti, è dotata anche di due ruote, in modo da facilitarne gli eventuali spostamenti.

Conclusione

Questi sono gli attrezzi che ho studiato per te a seconda delle esigenze in termini di esercizi, spazio e prezzo. Avere una palestra completa non è impossibile, basta capire quale può essere la panca multifunzione migliore per te, qualche attrezzo per allenarsi a casa e il gioco è fatto.

Ricordati che la motivazione basata sugli altri, che come te vanno in palestra per dimagrire o per tonificare i muscoli, è labile e passeggera.

La vera motivazione la devi trovare dentro di te.

Nei miglioramenti che a mano a mano vedi nel tuo corpo e nella forza dei tuoi muscoli. Nel fiato che pian piano diventa più regolare quando fai una corsa o in quella taglia in meno che finalmente riesci ad acquistare.

Ecco che, se trovi questa motivazione, fare a casa degli esercizi con una panca multifunzione è la scelta migliore che puoi fare. Risparmierai soldi, tempo e avrai la comodità dei tuoi spazi personali.

Ti è stato utile questo articolo?

5 / 5. Totale voti: 1

Andrea

Andrea

Appassionato di fitness da oltre 10 anni e di alimentazione sana. Mi piace informarmi sulle proprietà degli alimenti, e renderle più semplici per tutti, con lo scopo di ottimizzare le prestazioni sportive mantenendo uno stile di vita salutare.
Condividilo su:
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Pubblicità
RASSODA e INGRANDISCI il tuo SENO!
FAI QUESTO e SMETTERAI DI FUMARE
STOP alla CADUTA DEI CAPELLI. Sogno o realtà?

Non ti perdere il prossimo articolo, Seguici sui social!
👇

Ti potrebbe interessare anche: